Termini e condizioni

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Parole e Salute dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di Parole e Salute

Dott.ssa Elena Bizzotto

via Jacopo della Quercia, 35

35134 Padova

Assistenza: elena@paroleesalute.it

CONDIZIONI GENERALI

Il sito Parole e Salute, che include al suo interno anche Parole e Salute Academy, è una piattaforma online che fornisce contenuti gratuiti e a pagamento dedicati alla crescita professionale in ambito medico-sanitario.

Salvo ove diversamente specificato, il contenuto digitale acquistato su questo Portale viene consegnato con accesso ad area riservata tramite username e password inviati via email al momento dell’acquisto.

Gli Utenti riconoscono ed accettano che, per scaricare e/o utilizzare il Prodotto, il dispositivo o i dispositivi prescelti ed il rispettivo software (compresi i sistemi operativi) debbano essere legali, d’uso comune, aggiornati e in linea con gli attuali standard di mercato.

Gli Utenti riconoscono ed accettano che la possibilità di usufruire del Prodotto acquistato potrebbe essere limitata nel tempo e nello spazio.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

La Dott.ssa Elena Bizzotto è la titolare di tutti i contenuti sul sito e ha il diritto di apportare modifiche e implementazioni.

REGISTRAZIONE

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA DEGLI ACCOUNT UTENTE

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di Parole e salute o contattando l’indirizzo elena@paroleesalute.it. Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

ACQUISTO

Procedura di acquisto

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.

La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

1) Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.

2) Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, gli Utenti possono effettuare l’ordine al checkout.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.

Sebbene i Prodotti su questo Portale siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questo Portale tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine.

L’utente può recedere dal contratto entro 14 giorni dall’iscrizione e sempre che non abbia, prima di tale termine, ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning e/o non abbia mai preso visione del materiale didattico del corso prescelto.

Il Consumatore, può, altresì, recedere dal contratto qualora entro 14 gg lavorativi dall’iscrizione (se non diversamente specificato), non abbia mai ricevuto le credenziali di accesso in piattaforma.

LEGGE APPLICABILE

Fuori dai casi contemplati dai punti precedenti, il Consumatore accetta di non aver alcun diritto di recesso dal contratto a distanza, trovando applicazione l’eccezione al diritto di recesso.

Le presenti Condizioni, quindi tutti i rapporti tra la Dott.ssa Elena Bizzotto e gli Utenti che acquistano i servizi e prodotti da questo sito, sono regolati dalla legge italiana. Si rinvia in particolare al D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206, recante il “Codice del Consumo”e il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 “Attuazione della Direttiva 211\83UE sui diritti dei consumatori, recante modifiche delle direttive 93\13\CEE e che abroga le direttive 85\577\CEE e 97\7\CE”.

Il Consumatore, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Il Consumatore accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).

Ferma la sussistenza delle clausole relative al recesso ed alle limitazioni del diritto di recesso di cui sopra, per i seminari e tutti i servizi erogati in modalità di e-learning, il Titolare garantisce all’Utente la possibilità di ottenere il rimborso di un importo pari a quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di un contenuto digitale (es. video corsi, tutorial etc.) effettuato sul sito Parole e salute che non preveda sottoscrizione ad abbonamento.

Tale facoltà può essere esercitata dall’Utente entro 14 giorni dal pagamento del contenuto digitale e per una volta l’anno.

INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (per es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).

UTILIZZO NON CONSENTITO

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Parole e salute e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner , collaboratori e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.

Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Parole e salute o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da Parole e salute o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Parole e salute;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Parole e salute o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare Parole e salute;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare Parole e salute in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

PRIVACY POLICY

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Parole e salute.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Parole e salute.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

MODIFICHE DEI SEGUENTI TERMINI

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di Parole e salute. L’Utente che continui ad utilizzare Parole e salute successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni relative a Parole e salute devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel presente documento.

LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE E RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online. Pertanto, ogni Consumatore Europeo può servirsi di tale piattaforma per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile qui. Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’area supporto pubblicata nel presente documento nella sezione “Informazioni sul Titolare”.