Smileletter

Forse è successo anche a te

Uscita dall’Università mi sono resa conto fin da subito che non bastava avere il camice per farmi capire, ascoltare e seguire dai pazienti.

Dovevo comunicare sempre meglio, anche perché cambieranno i lavori, aumenterà la tecnologia, ma nei rapporti interpersonali e nella relazione medico- paziente, la cura di una comunicazione efficace sarà la nuova competenza per il successo.

Questa SMILELetter è nata per condividere con te quello che ho imparato in questi anni.


Viene letta solo dai professionisti della salute che si fermano ad ascoltare e che credono nell’importanza della buona comunicazione e delle buone relazioni.


Invio mail random, una volta alla settimana o di meno, ma anche di più se ho qualcosa di bello e urgente da condividere con te.

Ho già preparato 3 puntate segrete del Podcast, dove ti racconto quali sono le 10 abilità necessarie per il lavoro del futuro individuate dal World Economic Forum.

PS: se non vedi a breve la mail per confermare la tua mail (contorto, lo so) controlla nello Spam. Grazie! 

Ah, un’ultima cosa: ti arriverà una mail con un link, devi cliccarlo per confermare la tua email e iniziare a ricevere la tua SMILELetter.

Confermare l’email è obbligatorio e mi serve per capire che non stai facendo uno scherzo a un amico inserendo la sua mail invece della tua e non sei un robot arrivato dal futuro.

Nota: Se sei un utente Gmail, sposta la prima email che ti arriverà nella sezione “Principale”, altrimenti rischi di perderti le successive email e noi non vogliamo che questo succeda, vero?!