Cosa ho imparato dal marketing per migliorare la comunicazione con i miei pazienti

Dal marketing si può imparare molto per quanto riguarda la comunicazione efficace (prendendo però solo il buono).

Partendo da esperienze vissute, ho capito i motivi che mi hanno spinto a migliorare l’approccio ai pazienti attraverso una comunicazione più efficace:

  1. ti devono conoscere
  2. devi essere credibile e autorevole
  3. ti devono capire (quindi bisogna usare termini adatti al proprio interlocutore)
  4. le persone non acquistano o fanno ciò di cui hanno bisogno, ma ciò che desiderano
  5. i pazienti possono volere la stessa cosa, ma in modi differenti. Sta a noi diventare responsabili per loro.

“Comprendi i motivi del paziente. Accendi i suoi desideri. Soddisfa/risolvi il suo bisogno.”


ISCRIVITI E ASCOLTA IL PODCAST

Usa la tua App preferita per iscriverti gratis e ascoltare gli episodi.

Spotify Podcast Parole e salute
Parole e salute Apple Podcast
Parole e salute Google Podcast
Elena Bizzotto sito Parole e salute Podcast

Dott.ssa elena bizzotto

Adoro i professionisti che vogliono migliorare la loro comunicazione per instaurare relazioni di qualità. Con loro condivido quello che so del mondo della comunicazione efficace. Le parole sono vera cura, se noi ci curiamo di loro.